CURS
Azienda
Selezione
Consulenza
Ricerche
Orientamento
Formazione
Mediazione
Valutazione
Partnership
News
Curricula
Contatti
Link
Home
s
Azienda   Selezione  Consulenza   Ricerca   Orientamento   Formazione   Mediazione   Valutazione   Partnership  News   Curricula   Contatti   Link   Home
CURS
Compagnia Universitari Ricerche Sociali

SEDE:
Via Gen. Cantore A, 5
90141 Palermo

Tel. 091 347880
Fax 091 341471

Mail: info@curs.it
P. Iva 03918630827

Siamo convinti che l'orientamento debba supportare la persona nello sviluppo delle capacità di orientarsi, cioè di muoversi in modo consapevole e produttivo nei diversi momenti significativi che segnano il processo di costruzione e transizione della propria identità sociale e professionale.

Proponiamo, quindi, delle metodologie innovative che nascono dalle risultanze di ricerche e studi compiuti nei settori scolastici, universitari, della formazione professionale, del mercato del lavoro e dell'imprenditoria. Esse rispondono alle esigenze, sempre più manifeste da parte dei giovani, di disporre di validi strumenti che possono consentire di operare scelte serene e coerenti con il progetto di vita dell'individuo ed in linea con le dinamiche del mercato del lavoro.

Dal Bilancio di competenze alle tecniche di placement, progettiamo e realizziamo strumenti ed interventi di primo e secondo livello, che privilegiano tutti coloro che sono coinvolti a diverso titolo nei fenomeni delle politiche attive per il lavoro, della formazione, dell'emarginazione sociale, per fornire aggiornamento e concreti strumenti di lavoro.

 

Formazione

Scuola

Strumenti

Lavoro

Progettazione e gestione di azioni di riqualificazione ed aggiornamento di operatori di organizzazioni formative e di orientamento.

Progetti sperimentali ed azioni di orientamento primario e secondario per le scuole, con riferimento alle innovazioni connesse all'obbligo scolastico

Progettazione, costruzione e sperimentazione di strumenti testologici e metodi inerenti l'area psicodiagnostica del counseling: test attitudinali, di interessi, di personalità, motivazionali, BdC, ecc.

Progettazione ed assistenza alla gestione di sportelli, sperimentazione di servizi di politiche attive per il lavoro, valutazione e monitoraggio degli operatori delle strutture di orientamento.